lunedì 5 giugno 2017

IL MONDO CHE VORREI

Il mondo che vorrei è un mondo in cui non ci sono più guerre.
Dove non ci si litiga, ma dove c’è pace, amore e gioia.
Un mondo dove siamo tutti amici
e dove siamo tutti uguali
senza differenze e senza escludere nessuno.
Il mondo che vorrei
È un mondo dove non si deve disprezzare l’altro
o la propria religione, cultura e tradizione.

Francesco Colella  



NON DITE “AVEVO VOGLIA DI DOLCE”

Passai davanti ad una pasticceria
Sentii il profumo dalla vetrina
M’immaginai io con il dolce caldo in mano
La pancia incominciò a brontolare
Entrai in negozio, il bancone era pieno
Come una tavola in festa
Sentii lo squillìo del microonde
Avevo già l’acquolina
Cercai i soldi nelle tasche, le rivoltai
ma solo un centesimo trovai…

Fabio Manes



IO E TE

Alcune volte mi addormento sperando che ti sogni.
Sei il mio pensiero di notte e di giorno, quando vedo il tuo sorriso il cuore mi batte fortissimo quasi da staccarsi dal mio petto.
Non vedo l’ ora che finisca la notte perché poi la mattina e il pomeriggio posso rivederti e posso dirti quanto tu sia importante per me.
Anche se alcune volte litighiamo poi facciamo la pace e ci vogliamo bene ancora più di prima.

Francesco Colella


TU CHE SARAI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI

Tu che sei nei miei pensieri costantemente il giorno e la notte, ventiquattro ore su ventiquattro.
Tu che sei il pensiero essenziale delle mie giornate, il mio TUTTO, mi dai la forza di andare avanti anche se non mi sei vicino… mi basta soltanto ricordare i momenti stupendi vissuti insieme su quella spiaggia che non scorderò mai: a guardare quelle onde che sfiorano delicatamente gli scogli, tu sei lo scoglio e io sono l’onda che non può fare a meno di venire verso te. 

Serena Cieri

Nessun commento:

Posta un commento